Mustang

13,50

Autrice: Marta Palazzesi
Editore: il Castoro
Pagine: 224

2020

Texas, 1850. Robb ha tredici anni e vive nella piantagione di cotone dello zio Richard. I suoi genitori l’hanno lasciato lì per cercare fortuna in California. Una sera, mentre vaga fuori dai confini della proprietà, si trova all’improvviso sulla traiettoria di un branco di Mustang, razza indomabile di cavalli. Potrebbe essere spacciato, ma viene salvato da una figura rapida e silenziosa, di cui gli resta soltanto una piuma blu.

Aimery è un giovane schiavo della piantagione di zio Richard, sogna la libertà e custodisce un grande segreto legato ai Mustang. Era l’unico amico di Robb, ma dopo l’incidente i due smettono quasi di parlare.

Ako ha perso la sua piuma blu mentre cercava di salvare quel bianco incapace.  È una ragazza, ma questo, quando combatti per quello in cui credi, passa in secondo piano.

Robb, Aimery e Ako non potrebbero essere più diversi, ma insieme scoprono di voler cercare la propria strada e, al tempo stesso, di voler lottare per un ideale comune: la libertà. La loro e quella di un meraviglioso branco di Mustang.

1 disponibili

Case editrici

Mustang

Editore