Bar Einstein
BAR EINSTEIN

15,00

Autrice: Giuliana Facchini
Collana: Narrativa 
Pagine 321
Data di uscita: Maggio 2023
 
C’è una nuova compagna nella classe di Edo. Si chiama Sasha, è riservata, sempre sola, respinge chiunque le si avvicini. Lui, però, sente di esserne attratto in un modo che non riesce a spiegare. Ha passato giorni a osservarla, tanto da accorgersi che all’uscita di scuola, anziché andare verso casa, Sasha sale su un autobus diretto ne quartiere ovest, la periferia più malfamata della città. E nessuno sa il perché.
Edo non è mai stato da quelle parti. Abita in una grande casa colonica dove i suoi genitori, insieme ad altre coppie di amici, hanno “costruito” una perfetta vita in comune. Con i suoi coetanei – Trilla, Giaco, Ester e Sunshine – condivide ogni cosa, e anche se non sono davvero fratelli, è come se lo fossero.
Tenendo gli amici all’oscuro, determinato a scoprire chi è davvero quella ragazza che tanto lo affascina, Edo decide di correre il rischio e seguire Sasha fin sotto l’insegna di un locale, ormai cadente, ma che un tempo doveva essere glorioso: il Bar Einstein. Tra quelle pareti, insieme alle locandine di mille concerti, sopravvive un passato ingombrante e doloroso, da cui Sasha non riesce a staccarsi. Un passato che nasconde una verità impronunciabile e che, in modo del tutto inaspettato, getterà una nuova luce sulle vite di tutti.