La straordinaria estate della famiglia Bukowski
La straordinaria estate della famiglia Bukowski

15,90

Autore: Will Gmehling
Traduttrice: Angela Ricci
Editore: La Nuova Frontiera Junior
Pagine: 192

2021

Dai 9 anni

A volte pensi che l’estate durerà per sempre… E non è certo un’estate come tante altre quella che vivono Alf, Katinka e Robbie Bukowski. Come ricompensa per aver salvato un bambino che stava per annegare, ricevono l’abbonamento gratuito per tutta la stagione alla piscina scoperta e, volendolo sfruttare al massimo, ci vanno ogni giorno, da maggio a settembre.

Ognuno dei tre fratelli, diversissimi fra loro ma sempre molto uniti, si è dato un obiettivo da raggiungere entro la fine dell’estate – imparare a nuotare, tuffarsi dal trampolino più alto, fare venti vasche a stile libero – ma è soprattutto il microcosmo che ruota intorno alla piscina ad attirarli a sé come per magia. 

Tra sfide, entusiasmi, innamoramenti, complicità e bisticci, ci si affeziona ai tre Bukowski come a veri amici e quando l’estate volge al termine ci pare di aver vissuto davvero con loro, con l’odore di cloro sulla pelle e la voglia di gelato e patatine fritte e di aver condiviso l’adrenalina e la paura, i momenti di noia, l’imbarazzo, la fatica, il volersi mettere alla prova e l’impercettibile ma reale cambiamento che ogni estate porta con sé.

Esaurito

La straordinaria estate della famiglia Bukowski