Rossa è la notte
Rossa è la notte

15,00

Autrice: Magali Wiéner
Traduzione di Camilla Diez
Collana: Dinamo
Pagine 293

Dai 16 anni

Come ogni anno, in occasione del solstizio d’estate, il comune di Parigi ha organizzato la Festa della Musica. Sul palco si sono esibiti anche i Nuit Rouge, la band di cui Aurélie è la splendida, vitale, bellissima cantante. 

Rodrigues prova per lei un’attrazione quasi incontenibile e quando si ritrovano da soli, dopo il concerto, abbandona ogni inibizione e corona quello che è il suo sogno da tempo: fare l’amore con lei. Ma è davvero quello che vuole anche Aurélie?

Quando il mattino dopo la polizia bussa alla porta di casa di Rod e gli comunica lo stato di fermo con l’accusa di stupro , lui è incredulo. Deve esserci un malinteso! La sua versione dei fatti è molto diversa da quella della ragazza.

Inizia allora una vertiginosa esplorazione dell’abisso profondo che a volte separa passione e consenso. Ognuno è costretto a guardarvi dentro, non solo i due protagonisti, ma anche gli psicologi , i genitori, gli avvocati, i medici, i giudici che raccontano gli avvenimenti di quella notte e le loro conseguenze secondo la propria prospettiva. A trovare per ultima le parole è Aurelié: quell’esperienza, che è stata per lei come un’Hiroshima al cuore, non è riuscita a spegnere la sua voce.

Dalle ceneri si può ancora rinascere. 

1 disponibili

Rossa è la notte