Sotto un cielo di cartone

Autore: Brian Conaghan
Traduzione dall’inglese di Benedetta Reale
Collana: Dinamo
Pagine 317

Avere dodici anni ed essere continuamente chiamato panzone è proprio dura. Lo sa bene Lenny, che per evitare le prese in giro dei compagni salta spesso le lezioni e si rifugia su una tranquilla panchina lungo il fiume. Lì può passare il tempo a bere Irn-Bru, la sua bevanda preferita, e a rimuginare su come sono andate le cose con Frankie, il fratello maggiore che Lenny adora e che è sempre stato il suo difensore numero uno.

Poco distante da quella panchina c’è una casa di cartone. Niente tecnologia, niente TV, solo qualche libro e una chitarra nascosta in un angolo. L’ha costruita Bruce, che ha cinquant’anni, un cappellino rosso sempre calato in testa e abiti che hanno attraversato mille tempeste.

Strano modo di conoscersi, quello di Lenny e  Bruce. Eppure… i due trovano l’uno nell’altro un vero amico, capace di ascolto e sostegno incondizionato.

Questa è la loro storia, quella di un’amicizia che passa attraverso le note struggenti della chitarra di Bruce e l’incredibile voce di Lenny. Ma, soprattutto, è la storia di un eccitante viaggio che li porterà dalla periferia di Glasgow fino al nord della Scozia, alla ricerca dell’unica, fondamentale risposta alla grande domanda che Lenny porta nel cuore. 

 

15,00

1 disponibili