NOVITÀ

  • Paese che vai, mercato che trovi

    Paese che vai, mercato che trovi

    25,00
    Un giro del mondo in 24 tappe con…l’acquolina in bocca!
    Una scorpacciata di cibi, lingue e usanze tutte da scoprire tra le pagine brulicanti.
    All’interno, il poster del mercato di Ballarò a Palermo.
     
    Testi di Maria BakharevaIllustrazioni di Anna Desnitskaya
    Traduzione dal russo di Lila Grieco
    Editore: Donzelli
    Pagine: 88
    2025
  • Quando sarò un cavernicolo

    Quando sarò un cavernicolo

    17,90
    Testo di Angelo Mozzillo
    Illustrazioni di Miguel Tanco
    Editore: Camelozampa
    Collana: Le Piume
    Pagine 24
    2025

     

    “Cosa farai da grande?” mi chiedono ogni volta. “Puoi fare questo e quello, di scelta ce n’è molta! Il dirigente il preside o l’amministratore. Il magistrato, il giudice o il mega direttore”.
    Ma io farò tutt’altro, lo dico chiaro e tondo! Farò il miglior lavoro che esista al mondo. Qual è? Lo dico subito. Adesso sono piccolo ma quando sarò grande io farò il cavernicolo.
  • Meccanica Illustrata. La frittata, Archimede e le dita nel naso: un manuale pratico di meccanica classica

    Meccanica Illustrata. La frittata, Archimede e le dita nel naso: un manuale pratico di meccanica classica

    19,00
    Autrice: Marina Montero
    Traduzione di Maura Romeo
    Editore: Quinto Quarto
    Pagine: 121
    2025

     

    Chi avrebbe mai pensato che prendere la metropolitana potesse aiutarci a capire il funzionamento del cuneo? O che per applicare la legge di conservazione dell’energia bastasse dondolarsi su un’altalena?
    Da quando ci alziamo a quando andiamo a dormire, ogni nostra azione è governata dalle leggi della fisica e della meccanica.
    Dimentica le formule incomprensibili: questo manuale ti terrà con i piedi per terra… ah no, quella è la forza di gravità!
  • Vicini anche nel tempo

    Vicini anche nel tempo

    15,00
    Testo di Hélène Lasserre
    Illustrazioni di Gilles Bonotaux
    Traduzione di Paolo Cesari
    Editore: Orecchio Acerbo
    Pagine 24
    2025
     
    Una strana astronave è comparsa nel quartiere del condominio più bizzarro e più amato da tutti i bambini. È una macchina per viaggiare nel tempo. Tutti i Vicini sono invitati a bordo. Per una spedizione attraverso i secoli: Preistoria, Antico Egitto, Impero Romano, Medioevo, Illuminismo, Rivoluzione Industriale…
    Svelti, il tempo non aspetta! Imbarco immediato nel vortice della storia!
  • Un pomeriggio da brivido. Le ridarelle

    Un pomeriggio da brivido. Le ridarelle

    14,00
    Testo di Giuditta Campello
    Illustrazioni di Emma Lidia Squillari
    Editore: Terre di Mezzo
    Pagine: 42
    2025
    STAMPATO MAIUSCOLO
     
    Gazza e Oca vanno al fiume, mentre maialina preferisce stare a casa a leggere storie di paura. All’improvviso scoppia un temporale. Si sente bussare alla porta, ma… fuori non c’è nessuno! saranno i fantasmi? E dove sono finite Gazza e Oca per sfuggire alla pioggia?

Spese gratuite sopra i 40 euro

  • Pashmina

    Pashmina

    15,50

    Autrice: Nidhi Chanani
    Traduzione di Maria Laura Capobianco
    Editore: Il Castoro
    Pagine: 176
    2018

    Da 12 anni

    Priyanka è una ragazza americana di origini indiane e, come ogni adolescente, ha tante domande senza risposta che le frullano per la testa. Perché sua madre se n’è andata dall’India prima che lei nascesse? Com’era vivere lì? E, cosa più importante, chi è suo padre, e perché non le ha seguite negli Stati Uniti? Pri vorrebbe saperne di più, ma la mamma evita le sue domande. Finché un giorno, trova una misteriosa pashmina nascosta in una valigia dimenticata. Quando Pri la avvolge sulle spalle, si trova catapultata in un luogo più vivido e colorato di qualsiasi film di Bollywood. È questa la vera India? E cos’è quell’ombra in agguato?
    Per conoscere la verità sul suo passato e comprendere il suo presente, Priyanka dovrà viaggiare più lontano di quanto abbia mai osato fare e trovare la famiglia che non ha mai conosciuto.

  • Pasqua nell'allegra fattoria

    Pasqua nell’allegra fattoria

    14,00

    Testi di Charlotte Grossetête
    Illustrazioni di Hervé Le Goff
    Traduzione di Fides Modesto, Laura Molinari, Vera Minazzi
    Editore: Jaca Book
    Pagine: 32

    2021

    Dietro all’allegra fattoria i primi raggi di sole accarezzano l’erba del giardino. Due lunghe orecchie spuntano ai piedi di un albero. La caccia alle uova di Pasqua sta per iniziare.

  • Passi nella valle

    Passi nella valle

    13,00

    Autrice: Sylvie Deshors
    Traduzione dal francese di Anselmo Roveda
    Collana: Narrativa
    Pagine 168

    Dai 13 anni

    A volte gli incontri che ti cambiano la vita avvengono nei luoghi più inattesi. Per Jeanne quel luogo è Saorge, il paesino di montagna al confine tra l’Italia e la Francia in cui sua zia si è trasferita.

    Jeanne ha diciassette anni e il cuore a pezzi per un amore ormai al capolinea, così accetta di buon grado di passare dalla zia Miette le vacanze di Ognissanti, per cambiare aria, magari fare qualche passeggiata e, molto probabilmente, annoiarsi. Al contrario, la vita di Miette è tutt’altro che monotona: fa parte di un’associazione di “aiutanti”, persone che danno una mano ai migranti in difficoltà. Dopo gli sbarchi di fortuna sulla costa, sono molti infatti ad attraversare la valle per proseguire il loro difficilissimo viaggio. Chi li aiuta, anche solo con un breve passaggio in auto, corre il rischio di essere fermato e trattenuto dalle forze dell’ordine.

    Jeanne non aveva mai pensato alla solidarietà come a qualcosa di così pratico e concreto. Tantomeno come a un potenziale reato. Così, quella che doveva essere una tranquilla vacanza sulle Alpi, finisce per segnare un punto di svolta nella vita della ragazza, che si lascia coinvolgere nelle attività solidali della valle non solo come spettatrice, ma da protagonista. 

  • Pastelli ribelli

    Pastelli ribelli

    16,00
    Di Drew Daywalt
    Illustrazioni di Oliver Jeffers
    Editore: Zoolibri
    Pagine 34
     
    2017
     
    Da 3 anni
     

    Il Blu è completamente consumato da tutti quegli enormi cieli da colorare, il Rosso non è mai in vacanza neanche a Natale, per non parlare del Beige, che si sente solo il sostituto del Marrone. Il Giallo e l’Arancio poi hanno litigato su chi sia il vero colore del sole e non si parlano da allora! Nella scatola dei pastelli di Dante regna il caos, bisognerà proprio trovare una soluzione e aiutare i nostri colorati amici!

  • Pel di Carota. Ediz. integrale

    Pel di Carota. Ediz. integrale

    8,00

    Jules Renard
    Traduttore: P. Bianconi
    Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
    Collana: Ragazzi
    Pagine: 236

    2015

  • Per questo mi chiamo Giovanni

    Per questo mi chiamo Giovanni

    18,00

    Luigi Garlando, Claudio Stassi
    Editore: Rizzoli
    Collana: Oltre
    Pagine: 156

    2008

  • Per Rinascere. Se puoi sognarlo puoi farlo.

    Per Rinascere. Se puoi sognarlo puoi farlo.

    15,90

    Autrice: Valeria Vedovatti

    Editore: Rizzoli

    Pagine: 228

    2021

    Le vacanze in montagna sono una noia mortale per Gioia, ma non ha altra scelta: sua mamma ha bisogno di passare un po’ di tempo con lei per ricucire il loro rapporto. Così, in men che non si dica, Gioia lascia Palermo, il fidanzato Alex e le sue amiche per recarsi in un hotel tra le cime innevate, dove l’età media della clientela ricorda quella di una casa di riposo. Ma proprio quando ha perso le speranze di incontrare qualche suo coetaneo, scorge una ragazza dal volto famigliare… Dove può averla già vista? Ma certo, su Instagram! Si tratta di Valeria Vedovatti, la famosa influencer. Peccato che a Gioia le influencer non piacciano per niente, le sembrano un po’ tutte uguali, superficiali e vanitose. Ma le sue amiche insistono, vogliono che si procuri una videodedica di Valeria, in cambio controlleranno Alex a una festa. Non le resta che accettare l’offerta.

    Avere a che fare con Valeria si rivela molto meno noioso del previsto e ben presto Gioia si renderà conto che, dietro alla ragazza che agli occhi di molti può sembrare perfetta, si nasconde un lato che sono in pochi a conoscere e che i momenti di fragilità, in cui il buio ci avvolge, non risparmiano nessuno. In un’incredibile avventura tra neve, baite abbandonate e pericoli dietro l’angolo, il loro incontro cambierà per sempre la vita di entrambe, perché il segreto che nasconde Valeria ha una forza strabiliante. E non importa che cosa ti è successo, l’importante è rialzarsi. Per rinascere.

     
  • Per sempre

    Per sempre

    17,50
    Sceneggiatura di Assia Petricelli
    Disegni di Sergio Riccardi
    Colori di Sergio Riccardi, Diego Riccardi
    Editore: tunué
    Pagine 153
     
    2020
     
    Graphic Novel
     
    Ma poi cos’è questo amore di cui tutti parlano?
     
    Viola ancora non lo sa, ma questa è una domanda che comincia a porsi con insistenza, perché alla sua età certi problemi li senti perfino nell’aria che respiri: l’immagine che hai di te stessa e quella che di te pensi abbiano gli altri, il rapporto con il tuo corpo e con l’altro sesso, le questioni di coppia, la libertà di seguire i tuoi slanci e la necessità di rientrare nelle categorie sociali prestabilite.
     
    In vacanza con i genitori, durante le pigre ore del pomeriggio, in cui tutti dormono, Viola farà incontri, passi ed esperienze che le permetteranno di crescere, dare le sue personali risposte ai quesiti che prima o poi tutti abbiamo affrontato e conferire forma alla propria identità, in un’estate che non potrà mai dimenticare.
     
     
     

     

     

     

     

     

  • Per sempre Stargirl

    Per sempre Stargirl

    10,50

    Jerry Spinelli
    Pagine: 238

    2012

  • Pesciolino e le emozioni

    Pesciolino e le emozioni

    12,50
    Di Guido Van Genechten
    Editore: Clavis
    Pagine 20
     
    2021
     
    Dai 2 anni
     
    Pesciolino è arrabbiato
    Polpo gli ha distrutto la sua torre di sassi.
    Pesciolino è anche triste perché il suo sasso preferito si è spezzato.
    Per fortuna, presto è di nuovo felice perché…
     
    Un simpatico libro per parlare di emozioni
     
     
     
  • Peter Pan

    Peter Pan

    29,90
    Testo di: James Matthew Barrie
    Illustrazioni di Minalima
    Editore: L’Ippocampo
    Pagine 256
     
    2020
     
    Il classico integrale di J. M. Barrie viene sublimato in questa edizione integrale, impreziosita dalle illustrazioni e dagli elementi interattivi del pluripremiato. studio MinaLima. 
  • Peter Pan nei giardini di Kensington. Ediz. integrale

    Peter Pan nei giardini di Kensington. Ediz. integrale

    7,50

    James Matthew Barrie
    Traduttore: Renato Gorgoni
    Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
    Collana: Ragazzi
    Pagine: 102

    2014

  • Piangiolina. Una storia di Natale.

    Piangiolina. Una storia di Natale.

    15,00

    Autrice: Rosella Postorino

    Illustrazioni di Alessandra Cimatoribus
    Editore: Feltrinelli.

    Collana: Feltrinelli Junior Illustrati
    Pagine: 91

    2024

    Dai 7 anni

    Una bambina che piange sempre e non sa perché. Una fabbrica che trasforma le sue lacrime in squisiti ghiaccioli e mille altre cose. Una città dove non è mai caduta la neve. Un amico che dà il coraggio di cambiare tutto. Una storia che spalanca il cuore.

  • Pianoforte Bill

    Pianoforte Bill

    14,90
    Autore: Gianni Rodari
    Illustratore: Manuele Fior
    Editore: Emme Edizioni
    Collana: Album
    Pagine 32
     
    2020
  • Piccola guida alle foglie

    Piccola guida alle foglie

    11,90

    Testi di Allison Davies

    Illustrazioni di Tom Frost

    Traduzione di Francesca Giulia La Rosa
    Editore: Nomos edizioni

    2019

    La Piccola Guida alle foglie offre una nuova prospettiva per identificare alberi e piante intorno a te.

    Questo libro tascabile comprende 40 meravigliosi esemplari ed è arricchito da informazioni e curiosità che amplieranno la tua conoscenza mentre esplori il mondo che ti circonda.

     

  • Piccola meraviglia

    Piccola meraviglia

    16,00
    Autrice: Claire Kean
    Traduzione di Leonardo Taiuti
    Editore: Glifo edizioni
    Pagine 32
     
    2023
     
    Svegliati, piccola meraviglia! Il mondo intero ti aspetta!
     
    Una lettera d’amore di una madre al figlio lo accompagna in un viaggio incredibile e fantasioso.
    Con un’immaginazione più forte della marea e l’amore della mamma più profondo dell’oceano, piccola meraviglia può fare qualsiasi cosa.
     
  • Piccola Volpe

    Piccola Volpe

    14,00

    Testo: Pinguini Tattici Nucleari

    Illustrazioni di Francesca Vitolo

    Editore: Mondadori

    Collana: Varia
    Pagine: 32

    2025

    Dalla Canzone “Piccola volpe” dei Pinguini Tattici Nucleari, per parlare di consenso e libertà.

    Una piccola volpe è in fuga. Da chi non la capisce, da chi vuole ingabbiarla per tenerla legata a sé.

    Le volpi non devono essere rinchiuse. Selvagge e indomite, devono essere lasciate libere di essere chi vogliono.

  • Piccola Volpe e le foglie d'Autunno

    Piccola Volpe e le foglie d’Autunno

    13,90
    Testo di Julia Rawlinson
    Illustrazioni di Tiphanie Beeke
    Traduzione di Laura Pelaschiar
    Editore: Emme edizioni
    Pagine 24
     
    2023
     
    Piccola Volpe è molto preoccupata. Il suo bellissimo albero sta perdendo tutte le foglie. Lei cerca di fare il possibile per salvarle, ma tutto si rivela inutile. Quando anche l’ultima foglia si stacca, Piccola Volpe sente svanire ogni speranza… Finché, il giorno dopo, la accoglie uno spettacolo meraviglioso!
     
  • Piccoli bulli e cyberbulli crescono. Come impedire che la violenza rovini la vita ai nostri figli

    Piccoli bulli e cyberbulli crescono. Come impedire che la violenza rovini la vita ai nostri figli

    12,00

    Anna Oliverio Ferraris
    Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
    Collana: Parenting
    Pagine: 230

    2017

  • Piccolo Albero e la vita nel bosco

    Piccolo Albero e la vita nel bosco

    12,90

    Testi di Lucy Brownridge

    Illustrazioni di Hannah Abbo
    Editore: 24 ore cultura
    Pagine: 30

    2024

    VUOI SAPERE UNA COSA DAVVERO BUFFA A PROPOSITO DI QUESTO LIBRO? È STAMPATO SULLA SPAZZATURA! INFATTI È REALIZZATO AL 100% CON CARTA RICICLATA. SI TRATTA DI UN VERO E PROPRIO LIBRO AMICO DEL PIANETA!

    Piccolo Albero è nata da poco nel buio del sottobosco. Si sente terribilmente sola e non riesce a raggiungere né luce né acqua, tanto che la sua tristezza affonda fino alla punta delle radici. Ancora non sa di essere connessa agli altri alberi da una rete di funghi sotterranei. È la grande rete del bosco che, di radice in radice, diffonde il messaggio: “Piccolo Albero ha bisogno di aiuto!” Chi risponderà?

     

  • Piccolo blu e piccolo giallo

    Piccolo blu e piccolo giallo

    10,00

    Leo Lionni
    Editore: Babalibri
    Pagine: 48

    999

  • Piccolo erbario fiorito. Storie e segreti dei fiori

    Piccolo erbario fiorito. Storie e segreti dei fiori

    24,90

    Testi di Cristina Puricelli e Antonella Testa

    Illustrazioni di Terry Agostini
    Editore: 24 ore cultura
    Pagine: 215

    2022

    A cura dell’Orto Botanico di Brera

    Un erbario per scoprire tutti i segreti dei fiori che vivono introno a noi. Dai più comuni ai più singolari, dai fiori innocui ai fiori velenosi, un viaggio alla scoperta delle meraviglie della natura.

    Un libro ricco di segreti, curiosità, leggende e qualche gustosa ricetta!

     

  • Piccolo Sonno

    Piccolo Sonno

    15,00
    Autori: Alessandro Riccioni, Francesca Ballarini
    Editore: Lupoguido
    Pagine 32
     
    2020
     
    Una mattina d’estate, il signor Giuseppe si è appena seduto sulla solita panchina quando sente un fruscio tra i cespugli e il tipico soffiare dei gatti arrabbiati. Si gira e vede un grosso gatto tigrato che punta, minaccioso, un uccellino nero. Ma è solo dopo averlo salvato che Giuseppe scopre che si tratta dell’uccellino della morte, venuto a dargli la grande notizia. 
    La gentilezza di Giuseppe ha la forza di cambiare il suo destino, modificando l’annuncio funesto nell’occasione della vita: quella di rivedere sua moglie.
  • Pioniere. Le donne che hanno fatto l'Europa

    Pioniere. Le donne che hanno fatto l’Europa

    19,00

    Testi di Pina Caporaso e Giulia Mirandola

    Illustrazioni di Michela Nanut

    Editore: Settenove
    Pagine: 61

    2022

    Rivoluzionarie, avvocate, funzionarie, sindacaliste, docenti. Le donne che hanno costruito l’Europa sono diverse tra loro: alcune furono protagoniste di grandi momenti fondativi, altre di un tenace lavoro quotidiano.

    Questo libro contiene una selezione di undici biografie da cui emerge il desiderio di un’unione all’insegna della pace, dei diritti, della giustizia sociale e dell’uguaglianza di genere, capace di trascendere le barriere nazionali e le visioni di corto respiro. Le biografie di queste donne sono accompagnate da alcune pagine sui contesti in cui la loro azione ha generato cambiamenti significativi.

    Un viaggio che attraversa il Novecento per condurci fino alla ricchezza, ma anche alla vulnerabilità, dell’Europa attuale.   

  • Pipì! pipì! Ediz. illustrata

    Pipì! pipì! Ediz. illustrata

    11,50

    Émile Jadoul
    Traduttore: Tanguy Babled
    Editore: Babalibri
    Pagine: 32

    2019

  • Pippi Calzelunghe

    Pippi Calzelunghe

    10,00
    Autrice: Astrid Lindgren
    Illustrazioni di Ingrid Vang Nyman
    Traduzione di Annuska Palme Larussa Sanavio
    Collana: Gl’Istrici
    Editore: Salani
    Pagine 292
     
    2017
     
    Pippi vive sola a Villa Villacolle e non ha paura di niente: sta benissimo anche senza genitori, perché così nessuno le dice quando è ora di andare a letto o le insegna le buone maniere, che non servono a nulla se non si è veramente generosi. E Pippi, appunto, lo è. 
     
     
     
     
     

     

     

  • Pirati a Rapallo

    Pirati a Rapallo

    9,00

    Guido Quarzo, Sebastiano Ruiz Mignone
    Editore: Piemme
    Collana: Il battello a vapore. Serie arancio
    Pagine: 176

    2015

  • Pitti e il bosco lontano

    Pitti e il bosco lontano

    9,00
    Di Camillo Bortolato
    Illustrazioni di Michela Nava
    Editore: Erickson
    Pagine 62
     
    2020
     

    L’aria intorno al nido di Pitti, un piccolo pettirosso coraggioso, risuona di richiami e canti di altri uccelli, che il vento porta dal bosco misterioso e lontano. Un verso lo incuriosisce più di tutti. Dichi sarà questa voce forte e strana?

    La serie Primi voli in lettura si rivolge a bambini in età prescolare che, incuriositi dal codice alfabetico e spinti dal desiderio di imparare a leggere da soli, possono fare un’esperienza di lettura autonoma, grazie a una striscia alfabetica speciale che ricorda una tastiera e alle lettere trasformate in icone.

    Riuscire a leggere da subito un intero libro è la novità di questa proposta.
    Nel libro è inclusa la web app Tastiera analogica.

  • Pitti e l'amica cincia

    Pitti e l’amica cincia

    9,00
    Di Camillo Bortolato
    Illustrazioni di Michela Nava
    Editore: Erickson
    Pagine 62
     
    2020
     

    Nel giardino sotto la betulla sboccia la primavera e gli uccellini fanno gare di volo e di acrobazie. Un piccolo pettirosso li guarda dal suo nido, anche lui vorrebbe degli amici per giocare…

    La serie Primi voli in lettura si rivolge a bambini in età prescolare che, incuriositi dal codice alfabetico e spinti dal desiderio di imparare a leggere da soli, possono fare un’esperienza di lettura autonoma, grazie a una striscia alfabetica speciale che ricorda una tastiera e alle lettere trasformate in icone.

    Riuscire a leggere da subito un intero libro è la novità di questa proposta.
    Nel libro è inclusa la web app Tastiera analogica.

  • Pitti e la notte scura

    Pitti e la notte scura

    9,00
    Di Camillo Bortolato
    Illustrazioni di Michela Nava
    Editore: Erickson
    Pagine 64
     
    2019
     

    È buio e tutti dormono, ma Pitti, pettirosso curioso, non riesce a prendere sonno. Rumori misteriosi lo attraggono fuori dal nido e lo portano a incontrare gli animali che vivono nella notte.

    La serie Primi voli in lettura si rivolge a bambini in età prescolare che, incuriositi dal codice alfabetico e spinti dal desiderio di imparare a leggere da soli, possono fare un’esperienza di lettura autonoma, grazie a una striscia alfabetica speciale che ricorda una tastiera e alle lettere trasformate in icone.

    Riuscire a leggere da subito un intero libro è la novità di questa proposta.
    Nel libro è inclusa la web app Tastiera analogica.

  • Piuma e artiglio

    Piuma e artiglio

    11,00

    Autrice: Marta Palazzesi

    Editore: Mondadori

    Collana: Oscar Bestsellers
    Pagine: 236

    2024

    Valencia, inizi del Novecento. Amparo ha dodici anni, vive con il nonno e custodisce un segreto: di giorno è un falco e di notte si tramuta in un’umana. Quando incontra Tomás, un ragazzo che si trasforma in pantera, Amparo capisce subito che qualcosa li lega profondamente… ed è così che i due partiranno insieme alla ricerca delle loro origini tra fitti misteri e segreti di famiglia e, aiutati dall’astuto pepe, troveranno la forza di scegliere il proprio destino. 

  • Pluk e gli animali da salvare

    Pluk e gli animali da salvare

    17,00
    Di Annie M.G. Schmidt & Fiep Westendorp
    Traduzione di Valentina Freschi
    Editore: Lupoguido
    Pagine 64
     
    2021
     

    Nel Grattacielo c’è un nuovo inquilino: Mordispiace, un bambino piuttosto selvaggio. Un giorno Pluk e Mordispiace si ritrovano in un terreno segreto dove il Meteorologo conduce i suoi esperimenti climatici. È una specie di gigantesco zoo, ma sotto vetro. Mordispiace è in vena di combinarne una delle sue e finisce per sfondare una delle grandi vetrate che separano due diverse zone climatiche. E adesso? Pinguini ai tropici, elefanti sotto la neve… e tutti si ammalano! Il Meteorologo deve ristabilire l’ordine più in fretta possibile, mentre Pluk pensa a portare in salvo gli animali. Ma cosa ne sarà di Mordispiace?

     

     

  • Pluk e il grangrattacielo

    Pluk e il grangrattacielo

    21,00
    Di Annie M.G. Schmidt & Fiep Westendorp
    Traduzione di Valentina Freschi
    Editore: Lupoguido
    Pagine 204
     
    2018
     

    Al Grangrattacielo c’è una camera libera. Quando lo viene a sapere, Pluk si precipita lì con il suo carroattrezzi rosso e si trasferisce nella stanza della torre, in cima al palazzo. Finalmente ha una casa. E trova subito un sacco di amici: Zaza lo scarafaggio, la colomba Clio, il signor Pennino, i Fracassini e Agatina. Assieme a loro vive sempre nuove avventure.

     

     

  • Poesie e storie classiche di Natale

    Poesie e storie classiche di Natale

    15,00

    Curatrice: Giuditta Campello

    Illustrazioni di: Giusy Gallizia

    Editore: Einaudi ragazzi
    Pagine: 224

    2019

    C’era una volta Natale…

    Ce lo raccontano i più grandi autori della letteratura mondiale in questa raccolta di poesie e storie che sanno di frutta secca e stufa a legna.

    Per ritrovare il sapore del Natale di un tempo.

     

     

  • Poi prenderemo New York

    Poi prenderemo New York

    15,00

    Autrice: Ellen Strömberg

    Traduzione, dallo svedese di Finlandia, di Samanta K. Milton Knwoles

    Editore: Terre di Mezzo
    Pagine: 230

    2024

    Dai 14 anni

    Se non abitasse in Finlandia, in una città persa nel nulla, Amanda non dovrebbe fingersi interessante. Passa le giornate insieme a Malin, la sorella mancata, nella speranza di incontrare altra gente e magari anche l’amore. Quando riesce a parlare con John, l’inarrivabile ragazzo colombiano, le sembra che stia soffiando un’aria nuova.

    Finalmente potrebbe innamorarsi e diventare la ragazza decisa e sicura che ha in testa, quella che scappa a New York. Eppure, la fissazione per John, da subito travolgente, ha qualche sbandamento: è davvero l’amore ad alimentare quella fame di vita che sente? Nemmeno Malin sa darle una risposta, quasi avesse perso la sfacciataggine di sempre 

    Ma a ogni aspettativa disattesa le ragazze costruiscono il loro vero io. 

     

  • Ponti

    Ponti

    20,00
    Autori: Magda Garguláková, Jakub Bachorík
    Traduzione di Cristina Contini
    Editore: La Margherita Edizioni
    Pagine 64
     
    2024
     
     
    Riuscireste a immaginare un mondo senza ponti? È praticamente impossibile!
    I ponti facilitano gli spostamenti e spesso ci offrono panorami mozzafiato.
    Alcuni si trovano a cavallo di una valle profonda, altri di un fiume impetuoso, altri di una strada trafficata o anche di un vasto tratto di mare.
     
    In questo libro scoprirete vari tipi di ponti e lo scopo per cui sono stati costruiti. Troverete cenni storici e tecnici . Vedrete ponti sospesi, ponti mobili, ponti aerei… e ponti dentali! Insomma, ogni tipo di ponte immaginabile! 
     
     
     

     

     

  • Preghiera alla poesia

    Preghiera alla poesia

    17,90

    Autrice: Antonia Pozzi
    Illustratrice: Sonia Maria Luce Possentini
    Editore: Carthusia
    Pagine: 28

    2018

  • Prendimi per mano mamma

    Prendimi per mano mamma

    15,00
    Autrici: Nadine Brun-Cosme, Christine Davenier
    Traduzione di Maria Pia Secciani
    Editore: Edizioni Clichy
    Pagine 28
     
    2019
     
    Nel tragitto per andare a scuola, una bambina indugia tra il desiderio di scoprire il mondo, con la strada piena di vita, il bucato colorato che gira nelle lavasciuga della lavanderia automatica, i motorini rossi del pizza express – e il timore del rumore, delle macchine, di una realtà estranea, e soprattutto, del cancello della scuola che si profila in lontananza, con la folla accalcata di fronte…
    Ogni volta ritorna come un leitmotiv la formula magica per farsi coraggio: “Prendimi per mano, mamma!”
  • Prima del buio. Fiabe, storie e ninne nanne

    Prima del buio. Fiabe, storie e ninne nanne

    11,90

    Autrice: Lodovica Cima

    Illustrazioni di Silvia Oriana Colombo

    Editore: ape junior

    Pagine 160
     
     
    2017
     
    Tante storie da leggere o ascoltare prima di chiudere gli occhi e fare la nanna.
    Tante ninne nanne da cantare per farsi cullare finché arriva il sonno.
  • Prima di me

    Prima di me

    16,00
    Autrice: Emmanuelle Houssais
    Traduttrice: Silvia Cavenaghi
    Editore: La Margherita Edizioni
    Pagine 36
     
    Dai 5 anni
     
    2017
     
    Dal Big Bang fino alla nascita di un bambino: parti per un bellissimo viaggio nel tempo e celebra la vita sulla Terra
     
     

     

     

  • Primi voli. Fare, Pensare, Contare. Apprendere nella scuola dell'infanzia con il metodo analogico

    Primi voli. Fare, Pensare, Contare. Apprendere nella scuola dell’infanzia con il metodo analogico

    14,80
    Di Camillo Bortolato
    Illustrazioni di Enrico Bortolato
    Editore: Erickson
    3 volumi
     
    2013
     

    Fare, pensare e contare sono le azioni che permettono al bambino di acquisire consapevolezza di sé e della realtà che lo circonda, in una continua sperimentazione delle proprie capacità.

    I tre libretti e i due strumenti per leggere le quantità, contenuti nel cofanetto, accompagnano il bambino in un viaggio di crescita personale e sono rivolti:

    • agli insegnanti che intendono svolgere il programma curricolare della scuola dell’infanzia;
    • ai genitori che desiderano sperimentare un apprendimento precoce con i loro figli;
    • Agli operatori che svolgono attività con bambini in difficoltà nella scuola primaria.

    Fare Disegnare, colorare e prepararsi a scrivere
    Pensare Topologia e classificazione
    Contare Lettura intuitiva delle quantità

     

  • Principessa Laurentina

    Principessa Laurentina

    10,00

    Bianca Pitzorno
    Collana: Oscar junior
    Pagine: 224 

    2014

  • Prof, che cos'è la Shoah?

    Prof, che cos’è la Shoah?

    10,00
    Autore: Frediano Sessi
    Editore: Einaudi Ragazzi
    Pagine 160
     
    2020
     
    Dai 12 anni
     
    Passeggiando nel gennaio del 2045 per le strade di una Berlino senza più memoria, Jecky, una studentessa italiana, si ritrova in una piazza monumento, con migliaia di blocchi di cemento dia altezza e dimensioni diverse. All’interno di quel labirinto scopre una targa: <<Agli ebrei assassinati d’Europa>>. Incuriosita, vuole capire e inizia una fitta corrispondenza con la sua ex professoressa del liceo. Viene così a conoscenza della pagina più nera della storia dell’umanità: l’avvento al potere di Hitler, la persecuzione degli ebrei insieme ai nemici del Reich, ai disabili, ai diversi, la drammatica svolta della Seconda Guerra Mondiale, che portò alla fucilazione degli ebrei, ai campi di sterminio, alle camere a gas.
  • Prova con una storia. I racconti giusti per rispondere alle grandi domande dei bambini

    Prova con una storia. I racconti giusti per rispondere alle grandi domande dei bambini

    14,00

    Anna Oliverio Ferraris
    Illustratore: Laura Addari§
    Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
    Collana: Parenting
    Pagine: 171

    2018

  • Puffy & Brunilde Il diario perduto

    Puffy & Brunilde Il diario perduto

    14,00

    Autrice: Barbara Cantini
    Pagine 56

    Editore: Mondadori

    2022
    Per colpa del dispettoso gene Piroetto ereditato dalla bis-bis-bis-bis-bisnonna Romilda, ogni notte Puffy, il gatto quasi tutto nero, e Brunilde, la streghetta dalla folta chioma rossa, si scambiano le sembianze: Puffy si trasforma in un buffo bambino e Brunilde in una gatta chiacchierona. Per mettere fine a questo incantesimo devono scoprire dove si nasconde il diario segreto di Romilda, che racchiude tutto il suo sapere magico.
    Tra mappe stregate, formidabili occhiali e spiriti un po’ spaventosi, Puffy e Brunilde troveranno molto più di un semplice libro…
  • Pupa

    Pupa

    12,00
    Autrice: Loredana Lipperini
    Illustratore: Paolo d’Altan
    Editore: Rrose Sélavy
    Pagine 36
     
    2014
  • Quando arriva la mia mamma?

    Quando arriva la mia mamma?

    12,00
    Autrice: Isabella Paglia
    Illustratrice: Chiara Gobbo
    Editore: edizioni ARKA
    Pagine 32
     
    2016
     
    Che cos’è il tempo per un bambino piccolo? 
    Che cos’è per lui un momento, un minuto, un secondo, un battito di ciglia?
    Nico lo scopre all’asilo, mentre gioca, disegna, mangia, canta e… aspetta la mamma per tornare a casa.
  • Quando arrivi è Natale

    Quando arrivi è Natale

    14,00
    Testo di Barbara Ferraro
    Illustrazioni di Serena Mabilia
    Editore: Lupoguido
    Pagine 64
     
    2021

     

    È la Vigilia di Natale e Tobia si prepara a trascorrerla a casa dei nonni, come da tradizione. Nel trasferimento, però, si dimentica di portare con sé Junior, il suo inseparabile orsacchiotto di peluche, rischiando così di rovinare il buon umore dei giorni di festa.

    Animato dal desiderio di ritrovarsi con Tobia, Junior prenderà eccezionalmente vita per ricongiungersi con l’amico e compagno di avventure, sfidando tutte le avversità che il lungo viaggio gli pone davanti.

    Un racconto fantastico, ispirato a una storia vera, per chi sa ancora riconoscere la magia dei piccoli gesti di tutti i giorni.

     

     

  • Quando avevo paura del buio. Ediz. illustrata

    Quando avevo paura del buio. Ediz. illustrata

    5,80

    Mireille Allancé
    Traduttore: Anna Morpurgo
    Editore: Babalibri
    Collana: Bababum
    Pagine: 32

    2012

  • Quando la mamma va al lavoro

    Quando la mamma va al lavoro

    12,00
    Autrici: Giorgia Cozza, Cinzia Praticelli
    Editore: il Ciliegio
    Pagine 28
     
    2019